Dio creò la musica per rendere l'uomo meno solo, per farlo sentire compreso fin nel profondo e dare così espressione ad ogni sfumatura della sua anima. La musica è un miracolo, ed è il migliore di tutti.
lunedì 8 settembre 2014
martedì 10 giugno 2014
E.T.A.Hoffmann
mercoledì 28 maggio 2014
Some saw the sun
Some saw the smoke
Some heard the gun
Some bent the bow
Sometimes the wire must tense for the note
Caught in the fire, say oh
We're about to explode
Carry your world, I'll carry your world
Carry your world, I'll carry your world
Some far away
Some search for gold
Some dragon to slay
Heaven we hope is just up the road
Show me the way Lord, because I am about to explode
Carry your world, I'll carry your world
Carry your world, I'll carry your world
Call your world and all your hurt
Carry your world, I'll carry your world...
lunedì 26 maggio 2014
5 anni
Litigi uniti, vendette, paragoni, insulti...
Classe unita, ma quando? Solo quando si tratta di andare a mangiare una pizza? O di andare ad Ariccia a mangiare in fraschetta?
Perché siamo subito pronti ad aggredirci appena uno dice/fa la cosa sbagliata? Tutti abbiamo sbagliato nel corso di questi cinque anni insieme, nessuno può sentirsi giudice e nessuno imputato, siamo tutti uguali. Dobbiamo sostenerci, mancano solo poco meno di tre settimane agli esami...
Questi ultimi giorni insieme dovrebbero essere tranquilli, pacifici.. sono i nostri ultimi giorni come classe, i nostri ultimi giorni in questa scuola, e voglio averne un bel ricordo. Un bel ricordo di tutti. Delle grandi amicizie che si sono formate in questi cinque anni, ma anche di quelli con cui ho legato meno. Perché alla fine, cinque anni non sono pochi, e sono stati i più intensi della nostra vita fino ad ora. Quelli in cui, oltre allo studiare per compiti e interrogazioni, ci siamo costruiti una cultura, un enorme bagaglio personale, e, mattone su mattone, abbiamo edificato le basi del nostro futuro. In questi cinque anni abbiamo capito chi siamo veramente, abbiamo tirato fuori il carattere, che ci è servito per affrontare tutti gli alti e bassi, inevitabili in un percorso. Siamo arrivati alla tanto aspirata "maturità", chi più chi meno pronto, chi maturato realmente, chi ancora deve lavorarci...
So per certo che questa esperienza mi ha aiutato a crescere, e a conoscermi di più, e questa è la cosa più importante.
Mi ha fatto conoscere delle persone importanti, mi ha donato delle amicizie indelebili, professori dolci, bastardi e saggi.. Ma soprattutto, mi ha fatto capire di avere qualcuno su cui contare, non solo nei momenti di bisogno, ma nella vita.
In bocca al lupo per il futuro amici miei, compagni di un pezzo di vita.
venerdì 23 maggio 2014
Dal fondo si può solo risalire
martedì 20 maggio 2014
"Cantando sotto la doccia"
giovedì 15 maggio 2014
Maturità.
domenica 23 febbraio 2014
"La donna è senza dubbio una luce, uno sguardo, un invito alla felicità e talvolta il suono di una parola; ma soprattutto è un'armonia generale, non solo nel gesto e nel movimento, ma anche nelle mussole, nei veli, negli ampi e cangianti lembi di stoffe in cui si avvolge, e che sono come gli attributi e il fondamento della sua divinità."
C. Baudelaire ♥
martedì 11 febbraio 2014
E ora sono qui.. a casa.. e rivedendo queste foto ripenso a quegli attimi in cui eravamo felici. Eravamo felici perché eravamo insieme, e ci divertivamo, senza pensieri. Ora tutto questo è finito, siamo tornati e ci aspetta l'inferno. Compiti, interrogazioni, test per l'università, maturità. Sembra ieri che tutto è cominciato, quando cinque anni sembravano lunghi, sembravano non dover passare mai, ed invece sono volati. Volati via come gli "uccellini della neve", che un giorno erano lì a volare sulle nostre teste ed il giorno dopo non c'erano piu.
"Quant'è bella giovinezza, che ci sfugge tuttavia chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza."
lunedì 27 gennaio 2014
45 minuti
domenica 12 gennaio 2014
C'est l'amour
https://www.youtube.com/watch?v=e1ejMbzWu6k&feature=youtube_gdata_player
I LOVE YOU BABY! ♥
sabato 11 gennaio 2014
Sabato sera
Le serate più belle sono quelle con gli amici, con cui puoi sentirti sempre te stessa. Loro non ti giudicano, ti aiutano. Ti dicono il loro parere, dove sbagli, cosa fai bene.. Ti fanno ridere, ti fanno piangere, ti fanno stare bene. Ci litighi, puoi sentirti sola, ma è solo un'impressione, perché loro sono li, per te, e tu sei li, per loro.
Non ci sono parole per descriverli.. Con alcuni hai legato di più, con altri parli del più e del meno, ma la cosa più bella è lo stare insieme, il ridere insieme, con la speranza, che una volta finito questo cammino scolastico che affrontiamo insieme da cinque anni, ci troviamo ancora la sera, davanti a una birra, a parlare del futuro e della vita.