sabato 7 luglio 2012

Sapore di sale, sapore di mare!

Mi sveglio la mattina, sudata. Fa caldo, tanto caldo questi giorni..
Tiro su la serranda, e i raggi del sole invadono la mia stanza, illuminandone ogni angolo. Entra una lieve brezza, che mi rinfresca appena. A piedi scalzi vado in cucina, dove trovo la mia mamma che lava i piatti, o che gira per casa a sistemare e pulire come una trottola, come tutto l'anno. Lei non va mai in vacanza.. Vorrei aiutarla, ma ho il brutto difetto di essere pigra per queste cose. Mio fratello dorme ancora. Mi butto sul divano e svuoto la mente: è estate, VACANZA! La vacanza tanto attesa in questi nove mesi di scuola.. Svegliarsi senza stress, senza interrogazioni o compiti in classe, avere il pomeriggio libero dai compiti e da altri impegni.. Il poter stare a mare tutto il giorno tutti i giorni, sdraiati sul lettino a prendere il sole, e dopo immergendoci nell'acqua ghiacciata per rinfrescarci.. Avere sulla pelle sapore di sale, sapore di mare, e i capelli che si asciugano al vento, prendendo strane e bizzarre forme.. Sentirsi liberi, liberi e spensierati, giocare a carte, ridere, non avere preoccupazioni.. Rotolarsi nella sabbia, giocare a racchettoni, sudare in una partita di beachvolley, e stanchi, addormentarsi sul lettino con il rumore delle onde come sottofondo.. Uscire la sera con gli amici, ridere, camminare.. E la sera, stanchi e cotti, crollare sul letto, in canottiera e mutande per il troppo caldo..  Ecco la mia estate, quella che si può chiamare estate VERA.

1 commento:

  1. Infatti che bello...leggendo queste tue righe ho visto la mia estate, quella che sto vivendo...è bellissimo infatti poter sentirsi finalmente liberi ! :) Sono Suman, Helene e Luna insieme. Passa sul mio blog e capirai :D

    RispondiElimina