mercoledì 30 gennaio 2013

Pensieri... 1

Osservo la mia camera.
E' così.. Disordinata, cosi mia. 
Eppure io la sento un'espressione del mio essere.
Ecco allora il letto disfatto, il pigiama arrotolato tra le coperte, i calzini ammucchiati, i vestiti sulla sedia, i libri di scuola sulla scrivania, la bottiglia d'acqua sul comodino. 
Questo non è disordine, mia mamma non lo capisce, voi non lo capireste. E' una parte di me, la parte frenetica che è sempre in movimento, che non riesce a trovare un posto fisso alle cose, tranne alle più importanti. Ecco allora i vestiti più belli sistemati ordinatamente nell'armadio a ponte, i libri più emozionanti in ordine nella libreria, il flauto ed il clarinetto nel loro solito posto. 
La mia camera è lo specchio della mia mente. Le cose di poca importanza vagano senza meta, e le cose/ persone fondamentali sono lì, sempre.
Ecco la mia famiglia, mio fratello, il mio ragazzo, i miei amici, la musica. Ognuno ha un suo posto, un posto fisso nella mia vita. Ognuno ha il suo ruolo, ognuno con i suoi pregi ed i suoi difetti, ognuno mi dà tanto di sé. Ed io ho bisogno di loro, sono punti fissi come le stelle in cielo, che segnano il mio cammino e che amo osservare di notte. 

2 commenti: