mercoledì 27 marzo 2013

Stanca e sola


Sono stanca.
Stanca di dare tanto per le persone ed essere ritenuti l'ultima ruota del carro, essere trascurati, essere abbandonati. Perdere un'amicizia è qualcosa di sconfortante, qualcosa che ti fa male dentro. 
'Dove ho sbagliato?' Ho cercato tanto la risposta, ho chiarito con la persona stessa ricevendo una risposta che non mi meritavo. 'Non ho niente da dirti.' 
Non so che dire, cosa fare, come comportarmi. Mi sento inutile e incapace di mantenere un rapporto di amicizia. Le persone che mi sono vicine mi trattano da amica superficiale, quella con cui fare quattro chiacchiere a scuola e uscire il sabato sera, nessuno ha veramente bisogno di me, nessuno ha niente da raccontarmi, nessuno vuole farmi veramente partecipe della propria vita. Solo io sento il bisogno di stare con loro? Evidentemente si. 
Nessuno che mi chiede come sto, o almeno nessuno a cui questo interessi veramente.
E continuo a pormi la stessa domanda. 'Dove ho sbagliato? In cosa continuo a sbagliare?' 
E mi immergo nella solitudine con i miei problemi, senza un'amica con cui sfogarmi.

2 commenti:

  1. Invito - It
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina