sabato 21 dicembre 2013

Noi

Sono le due e mezza di notte.
Sono le due e mezza di notte e non riesco a dormire. Mi sento stanca, gli occhi faticano a restare aperti.
Ma non posso dormire.
Cosa c'è?
Cosa c'è che non va in me?
Ho voglia di scrivere, di buttare fuori tutto quello che ho in testa.
Di porre sotto forma di caratteri neri, sempre uguali, i problemi che non riesco, non so risolvere.
Mi ritrovo di nuovo ad aver litigato con te.
Perché?
Perché.. Non so il perché.
Non so come ci riesca, né il perché, ma lo faccio.
Faccio soffrire te, soffro io.
Soffriamo NOI.
Mi basta sapere che siamo ancora un NOI e per un attimo torno tranquilla, per poi perdermi in pensieri profondi in cui questo noi finisce. Per colpa tua? Per colpa mia? Per colpa nostra?
L'unica cosa che so è che non voglio perderti.
L'unica cosa che so è che odio litigare con te.
L'unica cosa che so è che non so perché non riesco ad essere perfetta per te anche se lo vorrei infinitamente.
L'unica cosa che so è che ti amo.
E sarà stupido o banale, ma amo amarti, e lo amo da 23 mesi.
Perciò, accetta questa testa matta, questa testa calda che fa un po' quello che sente.
Questa testa matta che può sembrare insensibile e disattenta ma che conosce tutte le sfumature del marrone dei tuoi occhi.
Questa testa matta che invece di dormire spreme le meningi per capire dove sbaglia, per capire che tu sei la sua fonte di energia, e non basteranno milioni di scuse per migliorare per te, ma ho tutta l'intenzione di farlo.
Gli occhi non obbediscono più al cervello, il calore del tuo abbraccio che mi avvolge.

Nessun commento:

Posta un commento