lunedì 2 gennaio 2012

UN ANNO DI ME


Penso che quest'anno sia stato pieno, veramente, soprattutto nell'ultimo periodo.
Ho vissuto centinaia, ma che dico? Migliaia di emozioni. A cominciare da Gennaio, quando ho conosciuto altri aspetti dei miei amici, belli e brutti. Le litigate, la sfiducia. Il periodo in cui mi sono sentita sola, e non vedevo l'ora che questa solitudine finisse. Il sentirsi sola contro tutti, sola contro il mondo.
La gita, la scoperta di nuovi posti, il sentirsi felice per poco. L'appoggio delle amiche, il count down per la fine della scuola. Finalmente l'arrivo dell'estate. Uno stacco, una pausa. La mia prima esperienza lavorativa, il mare, tanto mare. L'amicizia, gli amori, l'appoggio costante della mia famiglia. Le gelosie, le depressioni, vissute in tempo reale dalle mie migliori amiche, che portavo fino all'esaurimento nervoso con i miei film mentali. Esperienze fantastiche, le uscite estive, i balli, le feste. La triste scoperta della fine dell'estate, l'inizio del triennio. La dura realtà che tutto stava per ricominciare. Tristezza mischiata alla felicità e all'euforia di conoscere nuove persone. Conoscenze piacevoli, nuove cotte, delusioni, studio, tanto studio. Sport, tanto sport, che mi ha aiutato a sfogarmi negli alti e bassi di questi ultimi mesi, che sono stati i più intensi. La riscoperta di amicizie che in realtà non erano mai finite. Il diventare un punto di riferimento per loro, le confidenze, li loro momenti neri. Il periodo natalizio, assolutamente il più bello. La ricerca del regalo perfetto, lo shopping con le amiche nella città in cui aleggia l'atmosfera natalizia, le chiacchierate attorno ad una cioccolata calda. Dolori, gioie, momenti di grande felicità che si alternavano a momenti di profonda tristezza. Poi una persona ti dice che a 16 anni non puoi essere triste, e capisci che tutto quello che ti ha rattristato e ti ha fatto deprimere in realtà non era così importante, e ti riprometti di vivere la vita come viene, senza farti troppe preoccupazioni.

Ed ora, a due giorni dall'inizio del nuovo anno, voglio che questo sia un anno fantastico, ancora migliore, per tutti. E in quest'anno mi porterò dietro i ricordi, quella parte di me che è rimasta nel 2011, e la parte nuova che apparirà nel 2012. Perché nessuno resterà uguale a prima. Ricordate sempre, perché i ricordi sono tutto quello che ci resta della nostra vita trascorsa!

1 commento:

  1. aaaaa si il nostro pomeriggio natalizio...<3 che meraviglia!!!
    tanti auguri di buon anno amica mia...:D

    RispondiElimina