venerdì 4 maggio 2012

Aria d'estate.

Spensierata.
Sì, spensierata.
Stare con i miei cuginetti mi fa tornare un po' bambina, non che adesso sia adulta. Ma fa tornare in me quella stupida e genuina ingenuità che contraddistingue i bambini dai grandi, che vorrei avere sempre con me, perché fa vedere le cose con altri occhi. E sono tornata di nuovo ad arrampicarmi sugli alberi, a rotolare nell'erba, a giocare a nascondino, sull'altalena.
Sull'altalena.
E sopra di me c'era un cielo, un cielo limpido, con qualche nuvoletta immacolata, come piace a me. Sì, quel cielo dove splende il sole, quel cielo che ti fa capire che forse finalmente è arrivata l'estate, anche per noi.
Un'estate tanto attesa, un'estate desiderata.. Mi sembra ieri, quando a settembre, facendo l'ultimo bagno, mi disperavo perché avrei dovuto attendere nove duri e lunghi mesi prima di essere di nuovo spensierata. Ed ora che questi mesi sono passati, ora che la scuola giunge al termine, mi accorgo che sono passati velocemente. E hanno cambiato tante cose, in me e negli altri. Cose positive e negative, esperienze belle, litigi, studio, tanto studio. E a meno di un mese dalla fine della scuola voglio godermi quest'ultimo periodo, che porterà ad un'estate che non può che essere bella.
Nuova aria, aria di mare, aria di sole, aria di bagni, aria di nuotate, aria di divertimento.. Aria di amicizia.. E aria di amore.. Si, l'amore che ho trovato in questo lungo ma corto inverno, che ho conosciuto proprio in quel dì di settembre, quando scocciata ma curiosa entravo nella scuola dei grandi. Quell'amore che all'inizio mi ha voltato le spalle, ma poi mi ha preso in braccio, e ora è con me da quasi quattro mesi.. I mesi più belli dell'anno.
Con tutto questo, posso solo prospettare una fantastica estate, ma ancora tante cose devono succedere. Perché un mese, anche se è solo uno rispetto ai nove di scuola, ha pur sempre trenta nuovi giorni di emozioni da vivere.


1 commento:

  1. Oh ke belloooooooo!!! Con questo post mi sembra davvero di respirare aria d'estate! ^^ anch'io quando sto con i miei cuginetti mi sento così...è stupendo tornare bambini bambini con loro =D <3

    RispondiElimina