mercoledì 27 giugno 2012

Grazie mamma, ne hai fatti DUE su DUE!



Una delle persone più importanti della mia vita è senz'altro lui, mio fratello. Non so perché  non mi è mai venuto in mente di parlarne.. Forse perché è così parte integrante della mia vita che la sua figura e la sua importanza sono quasi 'sottintese'.

"Io non so cosa pensavi quelle notti con papà, ma grazie mamma, ne hai fatti due su due.. E che comunque vada mio fratello ci sarà, grazie mamma, grazie pà.."

 Penso che questa frase della canzone di J Ax e Grido, descriva appieno il mio rapporto con mio fratello.. E' piena di significato.. Proprio come questi due fratelli, anche noi siamo legati da una strana alchimia, che ci fa restare uniti sempre, nonostante i litigi e le difficoltà, nonostante cresciamo e abbiamo esperienze diverse..

Da piccoli eravamo inseparabili.. Mi raccontavano che quando mio fratello stava per nascere non avevo neanche tre anni, e andavo in giro per casa con il mandolino a cantare che si sarebbe dovuto chiamare Dumbo! Non so perché, forse questa alchimia mi aveva fatto capire che mio fratello avrebbe avuto le orecchie a sventola, proprio come l'elefantino, perché così fu.. Quando era piccolo aveva il visetto tondo e le orecchie sporgenti, ma era bellissimo *-*

Appena nato, quando soffriva di mal di pancia papà lo prendeva in braccio su una mano sola, perché mio padre era il gigante e lui il bambino.. Uno scricciolo a confronto!

E mentre io crescevo, cresceva anche lui.. E giocavamo sempre insieme, stavamo sempre insieme, e l'uno non poteva stare senza l'altro..

" Urlare a squarciagola, fantasmi sotto le lenzuola, 'bambini non fate casino, domani c'è scuola!' "

E cominciammo ad andare a scuola tutti e due.. Lui all'asilo, io alle elementari.. Crescevamo sempre insieme, neanche i litigi per un gioco potevano dividerci.. Infatti non ci separavamo mai.. Quando io giocavo con le bambole lui giocava con me, e quando lui giocava con le macchinine io facevo lo stesso con lui.. Non avevamo preoccupazioni, la vita era semplice  e bellissima, le nostre menti unite e spensierate..

Crescendo, oltre ad essergli amica sono diventata anche molto protettiva.. Non sopporto l'idea che qualcuno gli possa far del male.. Sono pronta ad andare lì e difenderlo con la vita.. Perché lui ed io siamo una cosa sola..

"Questo è mio fratello bello sarà dura per chi me lo tocca!"

Ma col passare del tempo i litigi non riguardavano più i giochi, ma i problemi di quando si è più grandi.. Ma solo di età   >.<   ci scanniamo per il programma da guardare in televisione, per chi deve apparecchiare o sparecchiare, perché fa battute stupide o non si fa gli affari suoi.. Ma poi lo rincorro per tutta casa, e dopo averlo accoppato di botte la smette u.u non lo uccido di botte eh? Solo qualche pizza.. O una cosa che lo fa morire è il solletico..

So per certo, come mi ha già dimostrato più volte, che per qualsiasi problema lui c'è.. E a volte mi pento di averlo aggredito e di essermi arrabbiata con lui, forse perché ingiustamente o esageratamente.. E allora ho una gran voglia di piangere ed abbracciarlo, per rimediare ai miei errori..

Siamo complici.. Lo difendo, quando ha ragione, e lo aggredisco quando ha torto.. Ma non perché sono cattiva, ma per aiutarlo a farsi forte, a crescere.. Alle elementari ha subito un episodio di bullismo.. E ritengo che questo l'abbia aiutato parecchio.. Ogni tanto sembra un po' tontolone, ma è intelligentissimo e ha imparato a farsi rispettare.. E' il più bravo della classe ( è uscito con dieci e lode dalle medie quest'anno), e non lo dico perché è mio fratello, ma è veramente bello.. E poi è simpatico.. E' una persona fantastica.. Posso dire che è il fratello e il fidanzato che tutte vorrebbero!

Non vedo spesso fratelli e sorelle così uniti, infatti ritengo che il nostro rapporto sia speciale, proprio come è speciale lui.. Gli voglio un bene dell'anima, e ci sarò sempre per il mio fratellino!

1 commento: