venerdì 22 giugno 2012

Vedo su ogni volto un ricordo..


Rivedendo le foto dell'estate scorsa sono affiorati in me tanti, troppi ricordi..
Tante cose sono cambiate, alcune persone che mi erano vicino se ne sono andate lasciando il posto ad altre nuove, ma la maggior parte è ancora qui con me..
La mia testa è cambiata, la mia testa che oggi riesce a capire meglio ciò che è più giusto rispetto a ciò che è sbagliato..
Il mio cuore è cambiato, il mio cuore che si ostinava a rincorrere il suo, troppo impegnato per accorgersene..
Ed è lì, nelle foto, si vede dal mio semplice modo di guardarlo, da quel semplice modo che ora è sparito..
Ma nonostante tutto sono felice, e in questa foto con i miei amici.. In un'altra faccio una smorfia, di quelle che rivedendole ridi a crepapelle..
Sono tante, troppe foto, tutte mi descrivono, ci descrivono.. Siamo noi, sempre noi, che ci divertiamo e viviamo l'estate, assaporandone ogni giorno, ogni attimo.. E si, può scappare una lacrima, un litigio, gelosia, ma siamo sempre uniti..
Ora vedo il suo volto, lei, che ride, e che con i suoi capelli lunghi e biondi, sempre più biondi perché schiariti dal sole, che con quell'abbronzatura e dal fisico mozzafiato, che con la sua tavola sta entrando in acqua senza paura a cavalcare le onde..
Ed ecco mio fratello con la dolce fidanzata, sempre insieme, che ridono, e lei si nasconde dietro di lui..
E ancora io con le mie amiche, che proviamo a fare le verticali, e nuotiamo e prendiamo le onde nel mare mosso.. Ed eccoci ancora insieme, al tavolino a giocare a carte, chi con la granita che fa cadere sul tavolo, chi con il gelato, con la bocca tutta sporca.. E mio cugino che ci insegna giochi sempre nuovi..
Mi piace rivedere queste foto.. Mi ricordano un periodo che è parte della mia vita, e lo resterà per sempre.. I bei momenti passati insieme, gli innumerevoli bagni, le docce per toglierci il sale di dosso, sì, quelle docce gelate sotto le quali passavamo troppo tempo! E poi giocare a racchettoni, surfare, giocare a beach, a carte, ridere, chiacchierare su un muretto la sera fino a tarda notte.. Ballare fino ad essere stanchi.. Stare insieme..
Ancora centinaia e centinaia di foto, che presto rivedremo insieme, e rideremo ancora, e ancora..

Nessun commento:

Posta un commento