lunedì 11 giugno 2012

Il cielo è triste

Il cielo è triste questa mattina, è triste come me.
E quando varchi quel cancello capisci che anche quest'anno è finita.
Tutte le emozioni, le esperienze, se ne vanno per lasciare il posto all'estate e ad un altro anno..
Ma qualcosa cambia. Non ci sarà più lui. E le mie giornate, senza il bacio che ci davamo ogni mattina? E le mie ricreazioni, senza i suoi abbracci? E le mie ansie per i compiti, senza lui a tranquillizzarmi? E le attese in fermata senza di lui? Tutto questo mi mette una tristezza.. Se ripenso a tutto quest'anno, anno assolutamente inaspettato, in cui sono cambiata, in cui sono cresciuta, in cui ho imparato a conoscere me stessa, ad esprimermi, ad innamorarmi.. Nonostante tutto, è stato un anno magnifico, e ho paura che con la sua fine qualcosa possa cambiare..
Il cielo è triste in questa mattina, è triste come me.
Ho troppe cose da dire e non riesco a dire niente..
La fine della scuola quest'anno è stata la più bella e la più triste allo stesso tempo.. Lo spettacolo è stato emozionante, ballare con lui è stato meraviglioso, ero a mio agio sul palco, con tutta quella gente.. Ho conosciuto persone nuove.. Tutto era così bello, troppo bello per poter durare in eterno.. Infatti dopo la magia che vagava per l'aria, la complicità tra tutti noi, ho aperto gli occhi, e ho capito che era finita.
So che le cose cambieranno, non lo vedrò ogni mattina, tutto sarà diverso, saremo più grandi..
Ora inizia l'estate, un'estate nuova, diversa.
Un'estate da vivere.

Nessun commento:

Posta un commento