giovedì 24 maggio 2012

Il libro della mia vita

Mi piace leggere.
Passerei le ore a leggere, immergendomi nelle storie fantastiche ed emozionanti che quelle parole stampate su quei fogli ruvidi l tocco.. L'odore della carta, quell'odore che non si può nemmeno immaginare attraverso uno schermo. Ora è tutto virtuale, e sfugge al nostro tocco.. Voglio un libro, quel libro che posso toccare, del quale posso sfiorarne le pagine, bagnarlo con le lacrime, sporcarlo con le mille schifezze che mangio quando mi perdo nella lettura, in uno dei mondi fantastici che immagina l'autore.. E la cosa più bella, sì, senz'altro la più bella, è poter sognare questi posti, le loro storie, i personaggi.. Vivrei di libri.
Ma il libro che preferisco di più in assoluto non è ancora finito.. Ed è il libro della mia vita. Ne fanno parte tutti i posti in cui sono stata, i posti che ho sognato, le persone che ho conosciuto, i miei genitori, mio fratello, i miei parenti, gli amici, sì, i veri amici, che saranno inscritti per sempre vicino al mio nome, e l'amore.. Spero che l'amore che ho scritto nel mio libro ormai da quattro mesi rimanga lo stesso per il resto della mia vita.. Avrei troppo da scrivere su di lui, su come mi fa sentire unica e importante ogni santo giorno da quando le mie labbra hanno sfiorato le sue per la prima volta.. Il suo odore, il suo odore che ormai è impresso sulla mia pelle.. E i suoi occhi.. I suoi occhi innamorati, nei quali mi perdo e non riesco più ad uscirne.. Starei ore a guardarlo, giorni.. Questa mattina mi sono svegliata e ho letto la sua buonanotte.. E' stato il buongiorno più bello che potessi avere.. Perché sa essere così dolce, ma di una dolcezza irresistibile.. Ogni suo abbraccio è una nuova emozione.. Vi è mai capitato di sentirvi amati e protetti, come da piccoli in braccio a papà? Ecco, è  stupendo provare la stessa sensazione con qualcuno al tuo fianco che è pronto a condividere la sua vita con te, nel bene e nel male.. E sentirsi dire: "Amore, ho pregato per restare con te, e perché un giorno entri da quella porta bellissima, vestita di bianco, e io che ti aspetto all'altare per restare insieme per sempre e prometterti amore eterno.." Spero che quella preghiera sia il mio, il nostro futuro, che sarà scritto sul mio libro della vita!

Voglio che in questo libro siano scritte solo cose belle.. Di me, di lui, dei miei amici, di tutti.. Della mia vita.

3 commenti:

  1. Oh...emozionante *-* sai che la sensazione che hai descritto del "primo bacio" è stata meravigliosa? Hai descritto i sentimenti che ognuno di noi proverebbe o ha provato al primo bacio.....cmq è un blog stupendo, sei fantastica e spero che i tuoi sogni diverrannò realtà!

    RispondiElimina
  2. Grazie Luna!! Posso dire altrettanto del tuo! :)

    RispondiElimina
  3. bella lei *_________________________*

    RispondiElimina