giovedì 19 aprile 2012

.. che abbiamo fatto a pugni, fino a volerci bene..

Ehi tu.. Si proprio tu.. Lo sai che ti voglio dire tante cose, ma non sei la classica tipa da "coccole e bacetti" oppure "quanto ti voglio bene" ecc, ecc.. No, tu sei la donna e l'amica con cui sfogarsi, quella con cui mi meno quasi tutti i giorni, quella con cui mi arrabbio perché ha il telefono per bellezza perché non risponde mai ai messaggi.. Sì, quella che tiene per sé le emozioni, ma che capisco  da uno sguardo se c'è qualcosa che non va.. Siamo uguali ma diverse, un'accoppiata vincente. Quelle due ragazze che quando passeggiano per strada non temono nulla perché sono pronte e attente a reagire e a colpire.. Con te ho fatto un sacco di esperienze nuove, surf, kitesurf, ju jitsu, quel corso di nuoto che non finiva mai, le sudate alle lezioni di GAG, l'andare con lo skate in mezzo alla strada incuranti dei rischi, ma l'una pronta ad aiutare e a proteggere l'altra.. E tu, sempre chiusa nei tuoi pensieri più intimi, mi hai reso così felice quando hai deciso di aprirti a me..Le ore passate a chiacchierare sul materassino a largo, lontane da tutto e da tutti, attaccate alla boa per non farci trasportare dalla corrente.. Sì, lo stesso materassino che poi abbiamo bucato >.< .. L'emozione di entrare in acqua insieme, con le nostre tavole, e sostenerci a vicenda quando prendevamo le onde giuste.. Sei riuscita a tirare fuori quel lato un po' maschiaccio ed estroverso che nascondevo da tempo sotto la mia stupida timidezza.. E che invece mi piace tanto.. J Ax, la sua musica, che mi hai fatto scoprire per portarmi poi al concerto la stessa estate.. Che emozione stupenda!! Che abbiamo poi ripetuto l'anno successivo.. Sempre insieme.. Il tuo essere dura fuori, ma dentro hai tanto da dare a chi ti vuole bene.. Le nostre serate estive passate su un muretto a chiacchierare di tutto e di più, quando cominciavo a sentirmi importante per te.. Ultimamente non uscivamo più spesso insieme.. E mi sembrava ci fossimo distaccate.. Ma eccoci di nuovo appiccicate, a passeggiare per Anzio solo noi due, come ai vecchi tempi, e a riacquistare la fiducia di sempre.. E sto bene con te; le nostre lotte in cui mi diverto da morire, le risate che non riescono a non uscire dalle nostre bocche per delle stupidaggini assurde, le tue "devo fare due chiacchiere con Rob" anche se non ho colpe :P i lividi che mi ritrovo dopo ogni allenamento, le chiacchiere sotto la doccia.. In questi tre anni che ci conosciamo ne abbiamo fatte di esperienze, e mi sento molto legata a te.. E ti ricordi, si, quest'estate, quando per le mia stupida gelosia rischiavo di rovinare tutto, e tu, che sei stata capace di capirmi e avere pazienza della tua povera amica bacata.. Ora conoscerai nuove persone, farai nuove amicizie, con la tua facilità di relazionare che ti invidio, ma volevo dirti che se hai bisogno di qualsiasi cosa io ci sono e ci sarò sempre, cercherò di essere una sorta di punto di riferimento per la mia piccola grande amica <3

Nessun commento:

Posta un commento