giovedì 28 giugno 2012

Ho perso le parole

A volte siamo così impegnati ad osservare la vita degli altri da non accorgerci delle persone che ci sono intorno. La mia vita è permetta per me, o almeno lo era fino a poco tempo fa.
Ritenevo di avere degli amici fantastici, ma col passare del tempo alcuni non si sono rivelati tali.. E' brutto scoprire certe cose.. C'è una vocina martellante nella mia testa che continua a ripetermi "era tutto troppo bello per restare così".. Qualcosa deve sempre andare storto.. Perché? La gente non si rende conto che parla senza sapere, e che le parole fanno male.. Le parole hanno sempre avuto questo doppio ruolo.. Da una parte belle e ammalianti, dall'altra crudeli e meschine.. E ho cominciato a non fidarmi più di certa gente, gente che davanti ha un viso angelico e dietro si trasforma in un diavolo.. Il mio sogno, la mia vita felice piena di amici è cambiata.. Sto scoprendo gli amici veri, quelli che non ti escludono, quelli con cui puoi parlare, quelli che contraccambiano lo stesso affetto che tu provi per loro.. Sinceramente la mia vita non sarà certo condizionata dai falsi amici che hanno intralciato il mio cammino, perché conosco persone che valgono mille volte di più e sono al mio fianco, ma sono rimasta delusa. Delusa perché il mio affetto era sincero, delusa per tante piccole cose, tanti comportamenti carini che si sono rivelati il massimo della falsità.. DELUSA.

Non scrivo tutto ciò tanto per dire qualcosa, né per accusare nessuno. So solo che bisogna aprire gli occhi nella vita, per scoprire che una delle persone che ritenevi amico stretto non pensa la stessa cosa, oppure che un'amicizia nata tra i banchi di scuola sia in realtà accompagnata da insulti e offese alle tue spalle.. E capisci di essere sfruttata, ti rendi conto di aver speso tempo con persone che non meritavano la tua vicinanza..

Avrò esagerato forse, ma questo è quello che mi passa ora nella testa, e nella testa di tutte le persone nella mia condizione.. Non è la fine del mondo, sto bene uguale, perché queste piccole cose ti aiutano a crescere e a diventare forte..

Voglio godermi l'estate, non pensare a questi problemi.. Ma tutti i nodi vengono al pettine.. E allora mi taglierò i capelli ;)

2 commenti:

  1. :(:(:( che succede piccola panterina?

    RispondiElimina
  2. Ho vissuto una situazione simile alla tua, una grande delusione per delle amicizie che ritenevo vere e invece si sono rivelate soltanto false. Hai espresso in pieno anche i miei pensieri: non è la fine del mondo, ma la delusione c'è. E soprattutto la confusione, il non capire il significato di tanta meschinità. Complimenti per il post. :)

    RispondiElimina